Formazione Finanziata

Supporto nella scelta del Fondo Interprofessionale più adatto

AS STUDIO SRL supporta l’azienda nella scelta del Fondo Interprofessionale più adatto alle proprie esigenze seguendola poi nel percorso di progettazione ed erogazione degli interventi formativi necessari.

Perché la formazione finanziata?

Per l’azienda la formazione dei lavoratori è un obbligo ma bisogna sapere che tale attività può essere finanziata mediante l’accesso ai fondi interprofessionali introdotti dalla legge 388/2000; nasce pertanto la possibilità di formare il personale gratuitamente con ulteriori vantaggi per la competitività dell’impresa sul mercato.

L’azienda senza aggiungere ulteriori soldi può scegliere di destinare in modo differente il contributo pari allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori che già versa in busta paga; è possibile quindi destinare lo 0,30% all’INPS (contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria) oppure ai Fondi Interprofessionali.

Nel caso si scelga di destinare la quota dello 0,30% ad un Fondo Interprofessionale l’azienda avrà la garanzia che quanto versato può ritornare in interventi formativi per la qualificazione dei lavoratori.

L’adesione a un fondo interprofessionale non comporta oneri.

formazione_finanziaria.jpg
Richiedi un Check up gratuito per la Tua azienda
Richiedi un checkup

AS STUDIO S.R.L. | Consulenza e Servizi per le Imprese

Corso Italia 47 46036 - Borgo Mantovano (Mantova)

P. IVA  02448010203  

Privacy | Cookie Policy